HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

740
Visite

90
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
zireael.
PROFILO INATTIVO (dal 2022-05-18)
Grado Ruolante

GDR: The Witcher: La saga di Geralt di Rivia (gestione TheWitcher.)

Categoria: Sangue Antico

Prestavolto: Parillo Delilah (inserito da me)

Casa: Famiglia "~ The white crow mansion "


CirillaRiannon.
~ medium. princess of Cintra. ancient blood. ~


Have I forgiven? Yes, I have managed to forgive and control my own wrath. I didn’t just kill blinded by hatred. Yet I did have my vengeance, and I will have it. By my own way.  Cirilla.


C
iri è la figlia della principessa di Cintra, Pavetta, e dell’imperatore dell’impero di Nilfgaard, Emhyr var Emreis. E’ discendente dell’elfa Lara Dorren e quindi portatrice del leggendario Sangue Antico. Grazie a tale eredità, è capace di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, ed è una medium.

EARLYlife.

Prima che Ciri nascesse, suo padre fu maledetto e lo strigo Geralt di Rivia lo liberò. Ma Geralt fece un patto con il cavaliere, secondo l’antica usanza della "Legge della Sorpresa", secondo il quale il cavaliere avrebbe dato allo strigo il suo figlio ancora non nato. Subito dopo la fine della maledizione, infatti, Duny e Pavetta, già  incinta, si sposarono ed ebbero una figlia. Sei anni dopo la sua nascita, Geralt, fece ritorno a Cintra per prendere quel bambino legato a lui dal Destino. Lo strigo non sapeva ancora che si trattava di una femmina, tuttavia la regina Calanthe si oppose con tutte le sue forze e infine Geralt decise di rinunciare alla bambina. Quattro anni dopo, Geralt e Ciri s’incontrarono per caso nella foresta di Brokilon, dove lo strigo salvò la vita alla bambina. Ma neppure in quel caso Geralt si decise a prenderla con sè, decidendo quindi di voltare le spalle al Destino. Fu soltanto poco tempo dopo che Ciri e Geralt s’incontrarono nuovamente nel Sodden Inferiore e questa volta, Geralt, decise di non separarsi da lei. Ma durante l’assedio di Cintra e l’invasione dell’Impero di Nilfgaard, l’intera corte si suicidò e la regina Calanthe morì gettandosi dalla torre del castello per non essere fatta prigioniera dal nemico. Un cavaliere nilfgaardiano, nel frattempo, tentò di catturare Ciri che riuscì invece a fuggire e così la ragazza vagò nel regno di Sodden. Infine si riunì di nuovo a Geralt, il quale decise di non lasciarla più. Così condusse la bambina a Kaer Morhen dove, con l’aiuto di Triss Merigold, iniziò l’addestramento da witcher.. ma senza fare la mutazione.


«Non sono i cattivi e i disonesti a precipitare nell’abisso, no! Oh, no! Sono i cattivi, ma dotati di determinazione, che vi fanno precipitare coloro che sono morali, retti e nobili, ma goffi, indecisi e pieni di scrupoli.»

Uno strigo deve difendere gli uomini, affinché non vengano appesi agli alberi per le mani e impalati. Difendere le fanciulle dai capelli biondi, affinché non vengano legate con braccia e gambe divaricate a paletti conficcati nel terreno. Difendere i bambini, affinché non vengano scannati e gettati nei pozzi. Merita di essere difeso perfino un gatto bruciato in un fienile dato alle fiamme. Perciò diventerò una striga, perciò ho la spada, per difendere la gente come quella di Sodden e Oltreriva, perché loro non hanno armi, non conoscono i passi, i mezzi giri, le schivate e le piroette, nessuno ha insegnato loro a combattere, sono impotenti di fronte ai licantropi e ai disertori di Nilfgaard. A me insegnano a combattere. Per poter difendere gli inermi. E lo farò. Sempre. Non sarò mai neutrale. Non sarò mai indifferente. Mai! Cirilla di Cintra.


«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo.. ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, si? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»
«Per sempre, Ciri.» Rispose Geralt pacatamente.
«E’ come dicevano Geralt! E’ come dicevano.. sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?» Yurga vide gli occhi dello strigo. E si stupì molto. Sentiva il pianto sommesso di Fildoro, avvertiva il tremito delle sue spalle. Guardava lo strigo e aspettava tutto teso, la sua risposta. Sapeva che non avrebbe capito quella risposta, ma l’aspettava. E non aspettò invano. «Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»



N
on era una driade. Non era neanche un elfo, una silfide, un puck o un mezzuomo. Era la bambina umana più normale che ci fosse. Nel cuore di Brokilon, il luogo meno comune per una comune bambina umana.❞


 warriorQUEEN.

«U na fanciulla di stirpe reale» disse tranquillamente Filippa. «Nelle cui vene scorre sangue reale, il sangue di alcune grandi dinastie. Giovane e capace di generare figli. Una fanciulla con straordinarie facoltà magiche e profetiche, detentrice del Sangue Antico annunciato dalle profezie. Una fanciulla che svolgerà il suo ruolo senza direttori d’orchestra, suggeritori, protettori ed eminenze grige, perché è a questo che è predestinata. Una fanciulla le cue effettive capacità sono e saranno note solo a noi. Cirilla, figlia di Pavetta di Cintra, nipote della Leonessa Calanthe. Sangue Antico, Fiamma Glaciale del Nord, Distruttrice e Rinnovatrice, il cui avvento è stato profetizzato già centinaia di anni fa. Ciri di Cintra, Regina del Nord. E il suo sangue, da cui nascerà la Regina del Mondo.»


I re dividono le persone in due categorie. Agli uni danno ordini, gli altri li comprano. Rendono infatti omaggio alla vecchia e banale verità secondo cui tutti si possono comprare. Tutti. È solo una questione di prezzo.  Regina Calanthe.

                      ZIREAEL. GRAPHIC : JUNE 6TH, 2018.
                      - PRIMA E UNICA CIRI DI ROLENET -


 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-