Quando Daenerys Targaryen liberò Missandei rendendola una donna libera la ragazza scelse spontaneamente di segurila e vista la sua intelligenza e la sua conoscenza delle lingue
divenne il braccio destro di Daenerys, divenne la sua interprete, la sua consigliera e una sua fidata e fedele amica. Missandei non accetta che si parli male della donna che l’ha resa libera, difende sempre Daenerys a spada tratta e cammina fieramente al suo fianco ovunque lei vada.
Dracarys
Missandei viene catturata dagli uomini di Cersei poco dopo l’arrivo a Roccia del Drago. Le navi di Daenerys vengono attaccate dalla flotta di Euron Greyjoy e molti finiscono in mare tra cui Missandei che poi viene tenuta, in catene, all’interno della Fortezza Rossa. Durante l’incontro tre la Regina dei Draghi e l’auto Proclamata regina dei sette regni anche Missandei è presente, con le mani in catene. A nulla servono le parole di Tyrion che tenta di salvare la ragazza con la sua eloquenza. Cersei ordina alla Montanga di tagliare la testa a Missandei così il suo corpo e la testa cadono giù dalle mura del castello.
| Missandei "Ed è anche coraggiosa. Deve esserlo, per essere riuscita a sopravivvere a tutto quello che ha passato."
Briefly: Missandei was originally a slave who served as an interpreter to Kraznys mo Nakloz of Astapor, until she was freed by Daenerys Targaryen. Missandei now serves Daenerys as her trusted advisor and handmaiden. After Daenerys flees Meereen atop Drogon, following an attack from Sons of the Harpy, a Meereenese insurgency organisation, Missandei remains in the city as part of her small council, along with Tyrion Lannister and Grey Worm, while Jorah Mormont and Daario Naharis search for the missing queen. When Daenerys returns to Meereen, with a horde of Dothraki, she achieves peace by ending the war over the Liberation of Slaver’s Bay, which is later renamed the Bay of Dragons. Missandei then sails with Daenerys in order to reclaim the Iron Throne from House Lannister, after which she begins a romantic relationship with Grey Worm during their queen’s residency at Dragonstone. Following a parley with the Lannisters, Missandei joins Daenerys in response to the northern cause at Winterfell.
|
I’m glad you saw me.
Missandei era una schiava, Verme Grigio era a capo dell’esercito degli immacolati in una delle città di schiavisti, la stessa in cui viveva Missandei, ma non si conoscevano, non si erano mai incontrati. La loro conoscenza avvenne grazie a Daenerys, madre dei draghi, che liberò Missandei dalla schiavitù e rese liberi tutti gli immacolati che decisero, di loro spontanea volontà di seguirla. All’inizio, la stessa Daenerys fece notare a Missandei che gli immacolati essendo tali nemmeno guardavano le donne, ma ciò non era vero, almeno non per Vermegrigio. Missandei e Vermegrigio col tempo si avvicinarono sempre di più, fino a diventare intimi. Quando Vermegrigio rimase ferito Missandei sedette al suo capezzale ed ebbe cura di lui e fu in quella occasione che la ragazza baciò il soldato per la prima volta. Le cose continuarono ad evolversi, un giorno mentre Missandie faceva il bagno al lago insieme alle altre donne si accorse di essere guardata da Vermegigio e ciò non le provocò fastidio, al contrario, lei voleva che lui la guardasse. Finalmente, giunse il momento in cui Vermegrigio decise di dichiarare i suoi sentimenti alla giovane consigliera che ricambiava totalmente il suo amore.
Vermegigio: E’ difficile per me salutarti.
Missandei: Perchè?
Vermegrigio: Lo sai bene.
Missandei: Non lo so.
Vermegrigio: Tu sei la mia debolezza. Non sono mai stato il più grande, mai il più forte, ma il più coraggioso si. Sempre.
Missandei: Ne sono certa.
Vermegrigio: Finchè ho incontrato Missandei dell’isola di Naath. Ora ho paura.
Missandei: Anch’io. |