Remus J. Lupin (march 10th, 1960 - may 2nd, 1998) ► Son of Hope Howell & Liall Lupin.
► Gryffindor. Class 1971/1978.
► Also known as: Moony (Marauders), Romulus (Potterwatch), Loony, Loopy Lupin (by Peeves).
► Blood status: Half-blood.
► Status: Werewolf.
► Boggart: Full moon.
► Title(s): Prefect and Professor. (in future)
► Future occupation: Professor of Defence Against the Dark Arts at Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry. (1993/’94)
| Lacera la sua mente. La Bestia desidera prendere la sua mente e le sue difese. Vorrebbe non cedere. Vorrebbe...
Si accuccia a terra, nudo sul pavimento polveroso della soffitta di casa sua. È tutto così... [...] Non sa di preciso come sia successo. I tasselli della sua memoria non gli riportano alcuna informazione. Forse non è stato attento. Forse gli è sfuggito qualcosa. Forse non ha nascosto al meglio quei tagli ancora freschi sulle braccia o sul collo. Loro lo sanno. [...] E stavolta gli viene da ridere sul serio, non tanto per fare come prima, perché è così ironico, Remus Lupin, quel ragazzo tanto timido, tanto assennato, dov’è finito? Se ne sta contro un albero in una foresta lontana, ad inveire contro il buio. | My transformations in those days were — were terrible. It is very painful to turn into a werewolf. I was separated from humans to bite, so I bit and scratched myself instead. The villagers heard the noise and the screaming and thought they were hearing particularly violent spirits. — Description of Lupin’s transformations.
Poi guardò di nuovo la luna, e per la prima volta non provò dolore o rammarico nel guardarla, ma in un certo senso era come se la ringraziasse, perché grazie a lei aveva vissuto dei momenti di felicità e spensieratezza, ignaro di ciò che sarebbe successo in futuro, aggirandosi per Hogsmeade e la Foresta Proibita, insieme ad un cane, un cervo ed un topo. |