lorna dane.
polaris. mutant.
magnetokinesis.
Il patrigno di Lorna era un pilota, ed è morto in un incidente aereo, mentre il suo padre biologico era il "re" del Club Infernale. In realtà, lei, ha incontrato suo padre biologico durante la sua infanzia, ma ha pensato che fosse solo un amico di sua madre e le ha regalato un amuleto di metallo quando aveva 13 anni.
Dopo l’incidente del 7/15 e la successiva reazione anti-mutante, i rivali pro-mutanti e anti-mutanti si sono scontrati in tutto il paese. Lorna ha partecipato anche ad un raduno pro-mutante che però è stato minacciato dai "purificatori" anti-mutanti. Di conseguenza, sei dei Purificatori "accidentalmente" caddero da un cavalcavia autostradale. Ma in realtà era stato spinto da Lorna, che aveva usato i suoi poteri per difendere violentemente i manifestanti. Fu arrestata dopo l’incidente, ma ottenne una condanna leggera a causa della sua età e invocando l’instabilità mentale. Lorna, infatti, ha un disturbo bipolare e il giudice con lei ci andò piano perché aveva una sorella con le stesse condizioni. Quindi Lorna ottenne una condanna psichiatrica più leggera al Lakeview Mental Hospital. Mentre era lì, le ha fatto visita una misteriosa donna di nome Evangeline, lei stessa un mutante, che ha spiegato che gli X-Men stavano cercando di creare una "rete sotterranea per mutanti". A quel punto, alcuni mesi dopo l’incidente del 7/15, gli X-Men erano svaniti e Lorna inizialmente si fece beffe che fossero solo una leggenda metropolitana. Ciononostante, alla fine accettò l’offerta. Si è poi unita a Thunderbird, che è diventato un suo caro amico, e che gli X-Men hanno scelto come leader nella nuova rete sotterranea, e sono diventati i due membri principali di questa rete. Tutto questo per cercare di proteggere i mutanti dai Sentinel Services. Lorna ha continuato a contribuire alla salvezza dei mutanti e ha anche aiutato a trasformare la vita di alcuni di loro in giro.
Short description of character: A strong-willed, brave and loyal mutant who has the ability to manipulate magnetism.
Polaris inizia a pensare che l’unico modo per salvare il suo bambino e creare un mondo migliore dove lui potesse vivere e non dovesse essere un fuggitivo, come tutti i mutanti, fosse quello di unirsi al Club Infernale. Quello che un tempo era il "regno" di suo padre. Così abbandona Marcos e gli altri e si unisce alle sorelle Frost.
❝Congratulations on figuring out you’re one of the bad guys. But so what? If you would have thought about it a little longer, you wouldn’t have destroyed so many lives? Huh? Do you want forgiveness? Ask the little boy who I strapped into a bus while he screamed, begging to join his mommy in prison where you sent her. You know what? Ask the hundreds of families whose lives you and your friends ruined. Don’t ask me.❞
— Polaris to Reed.
|
|
a
aurora boreale.
Un anno dopo essere entrata nella rete mutante, Lorna, incontra Eclipse, un mutante colombiano che lavorava come esecutore per alcuni trafficanti di droga. Lorna e John si erano interessati a lui perché avevano sentito che aiutava a contrabbandare i mutanti, attraverso il confine, verso il Messico, anche se diceva che aveva semplicemente uno spazio in più sui suoi trasporti, così vendeva il passaggio. Ma Polaris insistette e gli offrì una via d’uscita dalla violenta vita dei trafficanti di droga, con la quale Eclipse era diventato sempre più a disagio.
Così Lorna prese Eclipse, il cui vero nome era Marcos, sotto la sua ala e gli insegnò ad abbracciare i suoi poteri. Tuttavia, Marcos, una sera rivelò a Lorna le sue insicurezze sull’essere un mutante e ciò era dovuto al fatto che i suoi genitori lo avevano buttato fuori di casa, mandandolo per strada, dopo aver scoperto i suoi poteri. Così, Lorna, per cercare di fargli accettare i suoi poteri e quello che era, gli fece vedere quanto poteva essere bello mostrandogli una cosa che riguardava il suo potere. I due poi si toccarono e intorno alle loro mani apparirono come dei raggi di luce colorati. Lorna teorizzò che fosse l’Aurora Boreale che avviene nell’Artico quando l’energia solare colpisce la magnetosfera e in quel momento era proprio come se Marcos fosse la luce solare e Lorna la magnetosfera.
Polaris: Dicono che sia la cosa più bella del mondo.
Eclipse: Non ci va neanche vicino.. Si innamorarono e continuarono a combattere l’uno al fianco dell’altra, proteggendosi a vicenda e Lorna rimase anche incinta.
Marcos: Sai quando.. eri via.. ho sentito da quel procuratore che… ho sentito..
Lorna: .. del bambino.
Marcos: Non posso immaginare che cosa hai passato.. vorrei solo sapere se sta bene.
Lorna: Si.. credo di si. Riesco a sentirlo.. quasi come succede con il metallo o l’elettricità.. è dentro di me. Il mio bambino. Il nostro.. bambino. Non l’avevo mai detto ad alta voce.. non ancora..
Marcos: Sei.. sei felice? Lorna: Quando ero lì.. io.. ho pensato tanto al mondo in cui un figlio come, il nostro, sarebbe nato.
Marcos: Sai cosa pensavo io quando non c’eri? …che avevo fretta di conoscerlo.. e anche.. di essere padre.
Lorna: Se è una femmina.. dovremmo chiamarla Aurora.
Marcos: Aurora..? E se è.. se è un maschio allora? Rory?
Lorna: Rory? Scordatelo! Non chiameremo nostro figlio Rory.
Marcos: Era solamente un’idea.. è la versione maschile di Aurora, in fondo. Ti amo.. Lorna: Ti amo anche io.
the gifted gdr ~first lorna dane of rolenet.
polaris. graphics : january 22th, 2018. |
|