Ladybug. alias M A R I N E T T E DUPAIN C H E N G
JE M’appelle Marinette, Une fille comme les autres Mais quand le destin me choisit pour lutter contre les forces du mal Je deviens Miraculous Ladybug! Papillon noir, Paris mystère C’est mon histoire, plutôt étrange
La magie noire, me désespère Et la chat noir n’est pas un ange. Miraculous, porte-bonheur
Lady magique et Lady chance!
Marinette è una ragazza di origine miste figlia del panettiere italo-francese Tom Dupain e sua moglie Sabine Chang, alla quale la ragazza somiglia molto avendo preso da lei i lineamenti asiatici che la caratterizzano essendo che hanno origini cinesi. La vita di Marienette è molto normale tra scuola, amori, amici e sogni ad occhi aperti. Infatti è molto sbadata, un po imbranata e pasticciona ma ha anche un gran cuore cosa che fa si leghi in fretta con Alya Césair, che diventa la sua migliore amica, insieme sono studentesse della classe Miss Bustier al Collège Françoise Dupont di Parigi, in Francia, e una stilista in erba che un giorno vuole avere il suo marchio ma nel mentre comunque in alcune occasioni aiuta i suoi genitori nella panetteria-pasticceria di famiglia conosciuta come la migliore di tutta Parigi. Ha una grande cotta per Adrian Agreste, un ragazzo della sua classe figlio di un noto stilista molto riservato e solitario e spesso sogna di potersi dichiarare.
Ancora qui a scuola ma io penso a lui che adesso è qua se guarda me, non so perché mi sento un po’ più fragile, il mondo gira e poi, io tocco le nuvole, ma il sole scenderà e io diventerò Miraculous se lotta con me il male si deve arrendere, fortuna che l’amore è potente dentro me.
|
|
❝Voglio solo essere votato in modo equo, non perché non vuoi votare per Chloé, ma perché credi in me! Non farò promesse che non posso mantenere e non sarò in grado di procurarti tutto quello che vuoi. Ma sono intraprendente e so dare la priorità. Sono un buon ascoltatore e un grande multi-tasker. Rappresentare tutti voi è qualcosa in cui credo veramente. E, soprattutto, credo in me stesso. Quindi ... vota Marinette, come rappresentante di classe!❞ - Marienette ai compagni.
A volte, è difficile essere sia Marinette che Ladybug. Certo, adoro essere un supereroe, ed è fantastico proteggere Parigi da Hawk Moth e salvare tutte queste vittime innocenti. D’altra parte, devo sempre trovare delle scuse per spiegare perché sono in ritardo o assente per mamma e papà, per i miei insegnanti e persino per la mia migliore amica Alya.
Caro diario, ogni giorno penso a quanto sono fortunata a vivere a Parigi, e sono ancora più fortunata a vedere tutti quei posti attraverso gli occhi di Ladybug. Nessuno conosce la città come Chatnoir e me. Anche quando siamo in missione, non possiamo fare a meno di fermarci un minuto e ammirare la magica città in cui viviamo. Persino nei momenti in cui perdo fiducia so che vale la pena lottare per questa città a i suoi abitanti e che avere al mio fianco Chat, un collega sempre pronto ad aiutarmi e sulla quale poter porre grande fiducia. Tikki è l’amica migliore che potessi sperare di trovare e quando mi trasforma tutto prende colore come se fossimo una cosa sola. Il potere della creazione per fermare HawkMoth e i suoi cattivi akumatizzati mi ha fatto scoprire molto su di me.
❝Poi? Inviterò [Adrien] per un frullato di frutta alla fine del servizio fotografico! Quindi ci sposeremo, vivremo felici e contenti in una bella casa e avremo due figli! No, tre. E un cane! Forse un gatto? No, dimentica il gatto. E un criceto! Adoro i criceti!❞ - Marinette sogna ad occhia aperti.
|
|