« Sometimes it’s hard, but sooner or later every man shows himself. »
Wanda, depressa e afflitta per la perdita di Pietro e Visione, si reca alla base dello S.W.O.R.D chiedendo il corpo dell’amato per poterlo seppellire. Tuttavia dopo il dissenso del direttore Hayward riesce comunque ad avvicinare le componenti di quel corpo che aveva tanto amato, cercando di sentirne ogni minima vibrazione.
« NON RIESCO A PERCEPIRTI. »
La disperazione, ormai parte di lei, la conduce nella cittadina di Westwiew su di un terreno ove Visione aveva comprato tempo prima l’atto di proprietà per costruirci la loro casa. Il luogo aumenta però la disperazione della donna che scoppiando in lacrime scatena così i suoi poteri risvegliandone inoltre una parte che neppure lei stessa conosceva. Ella quindi circonda tutta la località all’interno di una barriera magica impenetrabile sia dall’interno che dall’esterno, prendendo il controllo delle persone facendo in modo che vivessero una vita sobria e tranquilla, dando nuova vita anche al suo amato Visione sebbene lui ricordi solo di essere un uomo sposato, nient’altro del suo passato.
La nuova vita di Wanda e Visione procede spensierata finchè come nelle sitcom in bianco e nero tanto amate dalla ragazza arrivano i figli, e niente intacca la loro magia, o almeno quella che lei aveva reso possibile.
|
« IT’S ALRIGHT. I LOVE YOU. »
7 aprile 2021; glamourwitch. graphic. ©
|
L’unica persona che riesce a superare quella barriera, nonostante gli innumerevoli sforzi da parte dei soldati della S.W.O.R.D, è Monica Rambeau. L’unica anche che cerca in ogni modo di tutelare l’incolumità di Wanda che tuttavia in più di un occasione rifiuta il suo aiuto credendo che non sia volto a renderle la sua esistenza più felice accanto a Visione ed ai figli, Tommy e Billy, che nel frattempo crescevano più che a vista d’occhio. Giorno per giorno, ora per ora, acquisendo pian piano i poteri della mamma, il primo la super velocità come il gemello perduto, e Billy in qualche modo la telepatia.
Nello stesso momento, Visione scopre l’intera verità grazie alla dottoressa Darcy, una astrofisica, che inglobata nella stessa bolla magica fu però riportata alla normalità dallo stesso, affinchè potesse aiutarlo in quella assurda ricerca dell’autenticità.
Nel medesimo istante fa la sua comparsa Agatha, che dapprima nei panni di una vicina, è in realtà una strega secolare che dopo aver fatto ripercorrere i ricordi più strazianti di Wanda le rivela che i suoi poteri sono molto più potenti di quello che immagina: una volta preso coscienza di ciò che aveva fatto, Wanda libera dapprima i cittadini e alla fine accetta il suo destino diventando ufficialmente Scarlet Witch, e infine annullando anche la bolla magica solo dopo aver salutato per sempre i suoi figli e Visione, che in realtà non sono reali ma sono frutto dei suoi poteri e che all’esterno non possono vivere.
« I can’t control their fear,
only my own. »
|