Uso questo account in maniera simile ad un portafoglio PG, per interpretare i personaggi più vari nelle più varie ambientazioni. Qui di seguito trovi alcuni dei personaggi della mia raccolta (ricorda: posso sempre crearne di nuovi!). Se vuoi interagire con qualcuno di essi, scrivimi!
|
Nome: Mike
Cognome: Taylor
Età: 28 anni
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Fotografo professionista
P.V. attuale: Antonio Lujak
***
Mike è il classico ragazzone americano dinamico e cosmopolita.
Solare, estroverso, ama la bellezza in tutte le sue forme.
Affascinato dalla natura e da ogni forma di espressione dell’estro di ciascun essere vivente, ha fatto di questa passione un vero e proprio lavoro, abbracciando quell’arte - la fotografia - che consente di rendere unici ed immortali gli istanti della vita colorati di bellezza.
Dopo aver frequentato l’Accademia, si è lanciato in questo mestiere non senza fatica.
Inizialmente si occupa di reportage fotografici di cronaca varia, ma continua a tenere vivo l’interesse per la fotografia naturalistica (paesaggi, animali, ecc.), approfondendo anche le tecniche più particolari, come quelle di ripresa subacquea.
Non potendo occuparsi ancora di fotografia naturalistica, per un certo periodo sfoga questa inclinazione tenendo un blog a tema viaggi e foto, prima di essere notato da una testata che lo chiama a lavorare per la propria rivista incentrata sulle tematiche faunistiche del paese.
In giro per il mondo con la propria macchinetta fotografica, scatta quindi diversi servizi che finiscono, a mano a mano, su magazine di settore anche piuttosto rinomati, oltre che in giro per i giornali o le riviste di settore.
Coglie l’occasione, per un periodo, anche di approfondire altri campi della fotografia, come quella per gli eventi sportivi o la ritrattistica, senza tralasciare qualcosa per la pubblicità di articoli vari, specie nel campo della moda.
Ogni tanto gli riesce di organizzare anche qualche mostra fotografica, con la collaborazione di alcune gallerie d’arte ed altri spazi di esposizione fotografica.
E’ da sempre un promotore di uno stile di vita sano, attento all’alimentazione ed all’esercizio fisico, per quanto gli è possibile.
Poliedrico e mentalmente molto aperto, di compagnia e piacevole all’ascolto, Mike attualmente non è impegnato, ed oltre ai tanti amici sparsi per il mondo i suoi affetti principali sono quelli familiari, ovvero i propri genitori (la madre - insegnante di Storia dell’Arte - ed il padre, Biologo) e la propria sorella più piccola Megan (Specializzanda in Cardiochirurgia).
|
Nome: Ruark
Clan: Erikson
Età: 26 anni
P.V. attuale: Clive Standen
***
Figlio di uno dei più fieri e sanguinari capi-clan del proprio popolo, Ruark ha ereditato questo ruolo alla morte del padre, avvenuta durante uno scontro con uno dei clan rivali.
Come tutti gli uomini della sua gente, è spigoloso e rude, ma dietro quella scorza tipica degli uomini nordici nasconde un cuore ricolmo di coraggio e passione.
Intrepido e senza paura, ha guidato il proprio clan ed i propri compagni d’arme in battaglia già diverse volte, conducendo razzie ai danni di popoli vicini e comandando i propri guerrieri in battaglie contro nemici o semplici briganti in cerca di guadagno facile a scapito del proprio villaggio.
Abile marinaio, astuto e dotato di forte carisma, è in cerca di alleanze che possano giovare al proprio clan, così come di una possibile moglie, degna di un capo, capace di rinsaldare eventuali patti di sangue e di reciproca fratellanza.
(//PG utilizzabile anche per role fantasy epiche con ambientazione simile a quella storica.)
|
Nome: Steve
Cognome: Colangelo
Età: 29 anni
Segno zodiacale: Scorpione
Gruppo criminale: Mafia italo-americana
P.V. attuale: Karl Urban
***
Steve è figlio di immigrati italiani negli Stati Uniti.
Nativo di Los Angeles, è entrato presto nel giro della Malavita, tra le famiglie della Mafia italo-americana che spadroneggia in alcune zone della sua città.
Abbandona piuttosto precocemente gli studi, dedicandosi a furti e risse che gli costano alcuni anni di riformatorio e - più avanti - anche di carcere minorile.
Crescendo, viene impiegato dai Clan mafiosi sia come autista nelle rapine, sia come componente di gruppi di fuoco nelle guerre tra le Famiglie o, semplicemente, per lavoretti dove sia necessario maneggiare armi (di cui è appassionato) o esercitare forme varie di violenza ed intimidazione.
Metodico e a tratti spietato, freddo, ha come vizio soltanto quello delle donne.
Non è troppo solito drogarsi, fuma e beve, e con il tempo è riuscito a guadagnarsi il rispetto che si deve ai capi malavitosi.
Non è un vero e proprio "boss", ma la famiglia di appartenanza, il suo Clan, gli ha affidato alcuni locali inseriti nel giro della droga e della prostituzione, che l’uomo ha il compito di controllare e di rendere protetti dalle mire di famiglie e gruppi criminali rivali.
Ha all’attivo alcuni omicidi, diverse rapine, spacci, qualche stupro, gioco d’azzardo e ricettazione, oltre a risse, pestaggi, possesso illegale di armi, falso documentale e monetario.
Finora è stato arrestato soltanto un paio di volte, ma gli Avvocati al soldo della Mafia sono riusciti sempre a farlo uscire dopo alcuni mesi di detenzione nelle patrie galere.
Ha il fascino del Male, per certi versi: non gira mai senza un’arma, e l’occupazione principale delle sue giornate è la gestione di quella fetta di potere di cui la Famiglia lo ritiene responsabile.
(//P.G. spendibile per role criminali o noir)
|
Nome: Ralph
Cognome: Connelly
Età: 38
Segno zodiacale: Leone asc. Acquario
Professione: Manager e Imprenditore
P.V. attuale: Alex Lundqvist
***
Imprenditore di successo, attualmente Amministratore delegato e Socio di maggioranza di una grande corporation, ama il proprio lavoro a cui dedica gran parte del proprio tempo.
Non disdegna però di raccogliere anche i frutti del proprio impegno, in termini di profitti più che cospicui della propria Società multinazionale.
Ama le donne, i lussi e la bella vita, abituato a vivere tra gli agi grazie ai proventi dei suoi investimenti in numerosi campi dell’economia e del mercato finanziario.
Aperto, di larghe vedute, con un ottimo fiuto per gli affari, affabulatore e carismatico, è sempre elegante e dotato di uno charme fuori dal comune.
Negli affari è molto metodico, laborioso, sicuro di sé e cinico quanto basta.
(//P.G. spendibile per moderne o noir) |
|
Se vuoi scrivermi, ti risponderò volentieri!
Se invece ti scrivo io e non mi rispondi... beh... non sai cosa ti perdi! (Da queste parti abbiamo qualità garantita!) |
Nome: Edward
Cognome: Bradbury
Età: 26 anni
P.V. attuale: Henry Cavill
***
Sir Edward Bradbury, figlio minore di uno dei casati del Regno, ha dovuto sempre vivere all’ombra del proprio fratello più grande, Roger, unico destinato a ricevere dal comune padre (vassallo del Re) eventuali lasciti in termini di terre e ricchezze del patrimonio familiare.
Dovendo cercarsi una strada da solo e fin da subito, ha abbracciato la vita della Spada, iniziando l’addestramento marziale da Cavaliere che, continuato nel tempo, lo ha portato ad essere il combattente che è oggi.
Fedele al proprio Signore ed al Re, ha guidato diverse spedizioni per reprimere alcune rivolte nel regno, conducendo gli uomini in battaglia e, così facendo, guadagnando il loro rispetto. Poche sono le cicatrici che Sir Edward può dire di aver incassato sulla schiena, e molte invece quelle che ha collezionato sul suo torace, sintomo che mai ha voltato le spalle al nemico, nei momenti più duri ed aspri della sua carriera di combattente.
Grazie al proprio valore, si è guadagnato il comando delle milizie del proprio Signore, che segue fedelmente nei suoi spostamenti, a Corte, piuttosto che nelle varie visite o nelle campagne militari da questi condotte.
Coraggioso, dal passato talvolta segnato dal mistero, è un uomo capace di stare a Corte e tra i potenti. Abituato a trattare con dame e signori della nobiltà, ha un suo fascino dato dalle esperienze di vita che lo hanno segnato.
Attualmente privo di una compagna, si mormora tuttavia che abbia alcune amanti, che ne elogiano le arti amatorie.
|
Nome: Jason
Cognome: Anderson
Età: 29 anni
P.V. attuale: Gerard Butler
***
Nato a Miami da madre Agente governativa e padre Avvocato, proviene dal quartiere di Coral Gables, dove trascorre un’infanzia senza troppi problemi e dove compie i propri studi, diplomandosi in tempo in una delle High School della città.
Il padre lo vorrebbe laureato, magari avvocato come lui, ma le passioni dell’allora giovane Jason si rivelano essere differenti. Dimostra infatti attitudini per tutto ciò che attiene al movimento. Sports, attività dove occorre dinamismo e fisicità lo portano ad entrare nel mondo lavorativo partendo, a conti fatti, dal basso.
Un paio d’anni a lavorare come idraulico, passando per il lavoro di buttafuori, istruttore in palestra e per alcuni altri sport in uno dei centri fitness della città, si tiene impegnato in tal modo fin quando, all’età di 24 anni, decide di rendersi del tutto autonomo.
Lascia la casa dei propri genitori per andare a vivere da solo e, per mantenersi, rifiutando l’aiuto messogli a disposizione dal padre, entra in una Agenzia di Investigazioni Private e di Sicurezza, dove svolge vari lavori ora come Investigatore, ora come Bodyguard.
In tali vesti, ha occasione di incontrare - durante un comizio elettorale piuttosto "movimentato" - il Governatore della Florida il quale, rimasto impressionato dalla professionalità con cui il giovane bodyguard aveva svolto il proprio lavoro pur in condizioni difficili, lo fa chiamare presso il proprio staff di sicurezza.
Così, per diversi anni Jason frequenta gli ambienti dei vertici o comunque di coloro che, ad un certo livello, prendono decisioni o comunque hanno l’ultima parola su molte questioni.
Proprio per questo, all’interno delle compagini governative, riesce ad entrare in contatto con diversi esponenti di rilievo, alcuni candidati persino alla Casa Bianca.
Proprio per questo, ad un tratto la propria madre - entrata in certi entourage riservati - gli chiede di spiare le mossse di un certo politico a lui vicino per ragioni lavorative.
Jason accetta, in cambio di un’opportunità che non viene concessa a molti.
Il resto, appartiene ad una parte della sua vita coperta dal più stretto riserbo...
|
Nome: Archelao
Patronimico: Figlio di Agesilao
Età: 27 anni
Cultura: Greca peloponnesiaca
P.V. attuale: Manu Bennett
***
Archelao è il classico Eroe del mito.
Guerriero dedito all’Arte del Combattere, forgiato nella battaglia, abituato al sangue ed alla lotta.
Che sia una battaglia, un’impresa al limite di quanto possono i mortali o semplicemente una razzia ai danni di un nemico, è fiero e sprezzante, orgoglio della sua gente.
Gloria ed onore ne caratterizzano la vita, così come il bottino e gli schiavi ottenuti dalle sue vittorie.
Sempre in cerca di fama e del favore divino, è piuttosto famoso tra i suoi concittadini.
Mai domato, orgoglioso, non si arrende mai e non si tira mai indietro dinanzi ad un’impresa.
Testardo, impavido, sfacciato, talvolta sanguinario e temibile, si dimostra spesso dotato di carisma e di una forza da fare invidia agli immortali.
Non gli piace perdere, ed è pronto a fare di tutto per ottenere la gloria di una vittoria... persino sfidare gli stessi dèi, se necessario.
(//P.G. spendibile per role Storiche, di stampo Epico-Mitologico, Fantasy Epico di taglio mitologico. Normalmente è uno Spartano, ma può anche vestire i panni di uno dei tanti Eroi della Mitologia greca e non solo)
|
|