Una vita da eterna seconda? No, grazie. Non più
Victoria Carmichael è la figlia minore di un ricchissimo e noto industriale con interessi in moltissimi settori produttivi. Da sempre insofferente al clima familiare e interessata alle attività artistiche più che a quelle produttive, è cresciuta all’ombra della sorella maggiore finendo per essere sempre considerata seconda in tutto, nelle preferenze familiari, nell’eredità, persino nella consegna dei ricchi regali di Natali il 25 dicembre. Per questo, ha da sempre cercato di ricavarsi un proprio spazio ai margini della vita famigliare, guadagnandosi la fama di “stravagante” ed “eccentrica”.
Esuberante, stravagante, eclettica, vivace, sono in pochi a essere a conoscenza di un lato del suo carattere più nascosto, ovvero che è caparbia e resiliente. E sono state proprio questa caparbietà e questa resilienza a permetterle di farsi strada da sola, mettendo a frutto i privilegi ottenuti dalla sua corposa eredità familiare. Sì, corposa, ma ovviamente meno di quella di Danielle...
Comunque, si definisce un’imprenditrice e possiede alcuni ristoranti, una linea di abbigliamento e persino il Jewel of the Nile, uno dei più importanti hotel di Las Vegas, spesso luogo prescelto da importanti uomini e donne d’affari per decidere il futuro delle proprie aziende e dei propri investimenti. L’unico aspetto della sua vita a non darle molte soddisfazioni è quello sentimentale; a 32 anni, Victoria passa di uomo in uomo, vivendo di brevi e insignificanti relazioni. Lei lo attribuisce all’incapacità di trovare un partner alla propria altezza, ma la verità dentro di lei le rivela che è ancora in verità profondamente infatuata, per non dire innamorata alla follia, del suo ex cognato, Julian, ex marito di quella donna complessata e fastidiosa che è la sua sorella maggiore. Victoria ancora non si capacita di come Danielle sia riuscita a farselo scappare, se lei fosse stata al suo posto avrebbe fatto di tutto per restare con lui...
La vita di Victoria ha preso una piega impensata proprio dal punto di vista sentimentale, quando ha incontrato, di ritorno da una deludente asta d’arte, proprio l’ex cognato nella sala grande del Jewel.
Travolta da quell’incontro e motivata a non perdere l’occasione, ha rivelato a Julian la verità e i due hanno avuto più che un “contatto” nello stesso hotel. Ma l’esito di quell’incontro l’ha caricata di aspettative. Aspettative alle quali è decisa a far fronte per poi poter fare la sua mossa definitiva con Julian.
[To be Continued]
|