![](https://66.media.tumblr.com/aca5a542f1fa773e45531af509ab7e1d/tumblr_inline_poa1i9owmp1uve9pj_540.gif) ![](https://66.media.tumblr.com/cb98f5f259c5bc8ce86a9416ccf446c5/tumblr_inline_pgnoe27Pqg1rudiho_400.gif)
Grafica by #sosgdr2019-09-15
e MrFahrenheit
| Samael
We don’t need any religion. We’re strong and we’re legion
We don’t need any army: This whole world is our country.
Samael, Samuel o Samaele (in ebraico: סמאל?) (castigo di Dio) secondo la religione ebraica è un arcangelo caduto; nella tradizione Talmudica e post-Talmudica, ha il ruolo di accusatore, seduttore e distruttore, spesso associato all’angelo della morte.
L’appellativo Cabalistico del Principe di quegli spiriti del male che rappresentano le incarnazioni dei vizi umani; secondo i Rabbini è l’angelo della Morte. Per i Cabalisti è il Serpente seduttore, il Principe dei Gusci (Kliphot), o Demoni.
Nel Libro dei Numeri caldeo, Samaele è la sapienza celata (occulta), mentre Michele è la più alta sapienza terrestre. Entrambi emanano dalla stessa sorgente, ma divergono dopo essere usciti da Mahat, l’Anima del Mondo. Samaele è identificato anche con Simun, il vento caldo del deserto, ed anche Vritra, il demone vedico della siccità.
La sede dei "Draghi alati del Male", di cui Samaele è il capo, è il Monte Hermon. Per certi aspetti, Samaele è identico ad Arimane, Tifone ed altri simili divinità pagane.
Risulta quindi molto più antico di ogni iscrizione di stampo ebraico-cristiana. Black fire, Red fire, Savior And destroyer. Samael è conosciuto anche come Sammael e Samil, e viene citato per la prima volta nell’apocrifo libro di Enoch, dove viene incluso fra gli angeli che si unirono alle donne umane, ribellandosi a Dio. Egli fu quindi uno dei Vigilanti. I Caduti che conosciamo in Enoch col nome di Vigilanti sono coloro giudicati colpevoli da Yahweh per aver dato Sapere all’uomo, mito trascritto poi allegoricamente nella Genesi Biblica, dove il serpente tenta Eva offrendole il frutto proibito della conoscenza.
I Caduti sono considerati rei per essersi opposti a Yahweh quando quest’ultimo dichiarò impuro l’amore fra uomini e Dei, condannando la loro discendenza, ossia la razza Nephilim, in Enoch conosciuti come i Giganti. Non a caso, per restare in tema di Genesi, secondo alcune tradizioni Samael è associato al serpente dell’Eden, colui che scelse di aprire gli occhi all’essere umano, di offrire la luce divina della conoscenza e consegnarla all’uomo. | |