Lewis Walker
Lewis Scott Walker Cincinnati, 15 dicembre 1991 è un bassista e cantante statunitense ma di origini europee che ha militato in tantissime band di spicco del genere metal, metalcore e Alternative metal.
Ha iniziato lo studio della chitarra all’età di sei anni ma poi ha preferito optare per il basso, facendolo suo strumento principale.
I suoi gruppi preferiti e di riferimento sono i Metallica, gli AC/DC, i Mötley Crüe, gli Iron Maiden e Marilyn Manson, di quest’ultimo è particolarmente influenzato anche dallo stile e dall’abbigliamento.
Prima di entrare a far parte di una band, aveva sempre desiderato diventare un musicista affermato e per riuscirci meglio imparò totalmente da solo la tecnica dello scream ascoltando continuamente l’album "They’re only chasing safety" degli Underoath.
Ha una sorella minore, anch’essa musicista ma meno affermata di lui.
Attualmente non è in nessuna band anche se ha suonato in parecchi gruppi musicali parecchio affermati nel giro, tra questi quello di punta è Satan’s sinns, un progetto sperimentale death black incentrato sui peccati capitali di cui lui rappresentava l’Ira. Da lì il suo nome d’arte Evil Wrath. Dopo un lungo periodo di successo la band per divergente musicali e professionali si scioglie, costringendo Evil a continuare a suonare e comporre inizialmente da solita e infine come turnista in altre band piu o meno affermate.
Non si sa molto riguardo la sua vita privata. Ama la follia, la spensieratezza, le donne e bere, beve tantissimo a livelli tali da sembrare un vero e proprio problema.
Ha avuto anche problemi con la giustizia più volte, circa disturbo della quiete pubblica e rissa.
Malgrado la sua età, ventinove anni a dicembre è molto giovanile e vive secondo i pensieri e canoni del Glam e del rock anni 80. Non è raro dunque vederlo con jeans attillatissimi zebrati o in pelle, stivali da cowboy, borchie e giacche di pelle che abbellisce con toppe e borchie. Punto di forza sono anche i fazzoletti che lega intorno al collo.
|
|
|
|