Data di nascita: 29 luglio 1985
Età: 35 anni
Segni particolari: tre nei che formano un triangolo quasi perfetto sulla spalla sinistra
Bacchetta: legno di frassino, nucleo in corda di cuore di drago, 13" flessibile
Origine: purosangue
Lavoro: Professore di Arti Elementali ad Ilvermony
Educazione e certificazioni: N.U.N.D.U e F.A.T.A, superati egregiamente alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermony
Abilità: Materializzazione e Smaterializzazione, Controllo elementale (Acqua, Aria, Terra e Fuoco)
Patronus: pastore australiano
Animale da compagnia: Una gatta rossa dal pelo lungo
|
|
Carattere:
Ethan è un personaggio dal carattere forte, che difficilmente cambia idea e che odia ammettere di aver sbagliato. E’ tuttavia una persona dolce e premurosa che nasconde questo suo lato sotto una corazza creata per difendersi. E’ testardo e ha molta costanza. Difficilmente si arrende e anzi, cerca di superare sempre i suoi limiti ponendosi obiettivi che a volte superano le sue capacità. E’ sincero e leale e per le persone che ama darebbe la vita.
Ethan nasce nel Massachussets una mattina di fine luglio assieme alla gemella Joelle, da Liam e Melanie Parker, maghi purosangue. Fin da piccolo Ethan si dimostra un bambino caparbio, molto impulsivo e intelligente, al contrario della sorella che invece si rivela molto timida e poco sicura di sé. Entrambi i bambini dimostrano fin dalla più tenera età i segni magici ed è infatti all’età di appena un anno, che i due riescono senza alcuna difficoltà, a far apparire il loro peluche preferito. Liam e Melanie crescono i loro figli con amore e tramandano loro valori come la lealtà e l’uguaglianza. Ethan e Joelle crescono felici e all’età di undici anni, senza alcuna sorpresa, ricevono entrambi la freccia che una volta toccata si trasforma nella lettera di ammissione alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermony.
Ethan vive con gioia e spensieratezza l’ammissione alla scuola, mentre Joelle è visibilmente preoccupata. La bambina infatti è pienamente consapevole che mai potrà finire nella stessa casa del fratello e questo le provoca angoscia. I due gemelli, che da sempre sono stati uniti in tutto, si troveranno per la prima volta ad affrontare la nuova avventura attraverso strade separate. Ethan tuttavia consola e rassicura la sorella, cosa che i genitori apprezzano molto.
Com’era previsto Ethan viene smistato in Wampus, la casa che rappresenta il corpo dell’uomo e favorisce i guerrieri, mentre Joelle viene scelta dai Magicospino, che rappresenta il cuore dell’uomo e favorisce i guaritori.
Gli anni di scuola passano veloci e al sesto anno Ethan impara l’arte della Materializzazione e Smaterializzazione.
Terminati gli studi intraprende un viaggio in Europa e arrivato in Inghilterra decide di soggiornarvi per qualche anno. All’età di vent’anni, sotto la guida esperta di un Elementalista del luogo, impara a controllare i quattro elementi, con una preferenza verso l’acqua e il fuoco.
Ormai soddisfatto del lavoro svolto in Inghilterra decide di tornare a casa dove purtroppo apprende che la sorella è affetta da una grave malattia che difficilmente può essere debellata.
Si susseguono quindi mesi duri e difficili per la famiglia Parker che a pochi giorni da Natale dell’anno 2010, vede morire Joelle.
Ethan attraversa un lungo periodo di depressione nel quale non vuole vedere e sentire nessuno. Due anni dopo però, quando anche il padre viene a mancare, si costringe a reagire e con la madre cerca di riprendere una vita serena e normale.
Ed’è all’età di trentacinque anni che gli viene proposto il ruolo di docente di arti elementali ad Ilvermony. Dapprima Ethan si rivela incerto e poco sicuro di essere davvero in grado di ricoprire il ruolo, ma poi, sotto la spinta della madre accetta di buon grado. |
|