»Background: La vita non è semplice quando sei il figlio della preside. Se poi la preside in questione è la Fata Smemorina, che dovrebbe essere dolce e gentile e invece è Satana incarnato, le cose possono solo peggiorare.
Se ci aggiungiamo un pizzico di società classista - che “un pizzico” è un gentile eufemismo in un luogo come Auradon, pieno di principi e principesse. Tutti tranne lui, ovvio - si ha la perfetta ricetta per una vita infernale.
Si può facilmente dire che Jimin sia partito in notevole svantaggio rispetto ai suoi coetanei, che d’altro canto sembrano deliziati dall’idea di avere qualcuno con cui prendersela senza rischiare incidenti diplomatici.
La situazione del ragazzo sembra migliorare quando a dieci anni diventa amico di Namjoon, figlio di Aurora e Filippo, e soprattutto di Seokjin, figlio di Belle e Adam, regnanti di Auradon; la situazione, tuttavia, non migliora davvero: Jimin è troppo testardo per chiedere aiuto e questo i suoi aguzzini lo sanno bene, quindi devono semplicemente fare le cose più subdolamente, più di nascosto, per non incappare nelle ire della coppietta reale.
Per Jimin diventa sempre più difficile nascondere quello che gli accade a causa del progressivo aumento di ferocia dei suoi bulli: qualche piuma delle ali strappata può giustificarla con il ricambio stagionale, ma i lividi e le ferite varie sono difficili da nascondere anche usando la magia.
L’unica persona oltre ai suoi due amici con cui Jimin si sente al sicuro è suo padre, ma le cose tra lui e la Fata Smemorina non vanno particolarmente bene e se il Grillo Parlante cerca di tenere duro per il bene del figlio, la Fata decide che è tempo di dividerli per avere il controllo totale su Jimin.
I due divorziano quando Jimin ha quindici anni, la Fata Smemorina ottiene la custodia esclusiva del figlio, che quindi non potrà rivedere il genitore fino al raggiungimento della maggiore età.
Mancano pochi mesi al compimento dei diciotto anni, eppure Jimin teme di non riuscire ad arrivarci sano di mente, a maggior ragione ora che Jin si è messo in testa di portare ad Auradon ragazzi provenienti dall’Isola degli Sperduti.