Project Nine-Zero GDR

Città di Koral


SCHEDA:
Status: Non molta attività negli ultimi 7 giorni
Genere: Post-apocalittico
Principale: questo è il gdr principale di questa categoria!
Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!
Ruolate private: Sì
Accesso: VM18
Blocchi: Gdr adult (vietato ai minori di 18 anni)

Trama GdR

Nel 1990 alcuni stati europei si riuniscono segretamente per decidere le sorti del futuro progetto dell’Unione Europea, quale verrà confermato tre anni più tardi. Oltre a discutere dei piani politici ed economici, sorge il grave ed incombente problema della criminalità e del terrorismo internazionale. Gli stati hanno difficoltà a contenere il fenomeno al punto tale di studiare a tavolino una soluzione drastica: il "Project Nine-Zero", prendendo il nome dell’anno corrente. Viene individuata un’isola nel Pacifico di grandi dimensioni, dove a cavallo tra anni ’70 ed ’80 la Francia effettuava test atomici nel periodo della guerra fredda. Disabitata ed inutilizzata, viene scelta per l’attuazione del progetto, ovvero la costruzione di un enorme e moderno penitenziario in cui accogliere i peggiori criminali europei. Inizialmente è tutto svolto in massima discrezione, con una contrazione di investimenti e forza lavoro fuori dal comune.

Nel 1993, poco dopo la nascita ufficiale della UE, il progetto raggiunge il termine diventando completamente operativo. I primi terroristi e pericolosi criminali vengono esiliati nel penitenziario moderno e di massima sicurezza, soprannominato in seguito dagli stessi prigionieri "la cassaforte". Stati Uniti, Cina e Russia non partecipano al progetto, ma pagano ingenti somme all’UE per liberarsi dei propri criminali o soggetti scomodi, nonostante i governi abbiano sempre dichiarato totale estraneità. La detenzione ha un prezzo importante, ma garantisce l’assenza permanente dal mondo civile.

L’isola, grande all’incirca come la Sardegna e situata in un punto segreto ed oscurata ai satelliti, accoglie anche un gran numero di lavoratori impegnati nel penitenziario (agenti, medici, cuochi, segretari, ecc...).

Saranno gli stessi dipendenti, finanziati da governi fondatori della UE, a fondare villaggi, città ed infine vere e proprie province. Da mega penitenziario, l’isola prenda la forma di uno stato autonomo ed indipendente verso la fine degli anni novanta. Questa viene chiamata dagli stessi abitanti "Ghost Bay", come a sottolinearne la scarsa accoglienza e spesso un triste destino perpetuo dietro le sbarre. Negli stessi anni, a ridosso dei primi mesi del 2000, un progetto su larga scala introduce una ricca fauna ed altrettanta flora, con lo scopo di rendere il luogo sempre più indipendente e meno gravoso per i governi fondatori.

Tuttavia, il mondo esterno era ormai a conoscenza del progetto e dell’isola, dove la maggior dei cittadini approvava e considerava Ghost Bay una soluzione ideale e necessaria per l’annientamento del crimine. In effetti, a distanza di anni, si registrava una sensibile diminuzione dei reati, anche a causa di un generico inasprimento delle pene e dalla nascita di diversi stati in regime di dittatura militare, facilitata da governi corrotti e da una popolazione povera ed impaurita.

Nel periodo tra il 2005 ed il 2010, vengono costruiti nell’isola di Ghost Bay altri due penitenziari minori: Hornet (calabrone) e Wasp (vespa), mentre la cassaforte diventa ufficialmente l’Alveare. Nonostante distanziassero a decine di chilometri di distanza gli uni dagli altri, si vociferava ai tempi che fossero collegati da lunghi tunnel sotterranei con una sorta di metropolitana. Diversi stati dell’america latina governati da dittature militari iniziano a partecipare al progetto.

Nel 2020 circa l’isola raggiunge livelli estremi di capienza, per cui entra nel progetto la Corea del Nord che si offre di prelevare i prigionieri dell’isola per custodirli nella propria patria. Come e perché non è mai stato chiaro, ma fonti non ufficiali parlano di schiavismo, tortura ed esperimenti scientifici di dubbia moralità. Voci che corrono tra la popolazione mondiale e che cominciano a creare un certo clima di paura e dissenso, soprattutto da parte di organizzazioni umanitarie da ogni parte del mondo. I popoli, sino ad ora convinti di una detenzione umana e giusta nell’isola di Ghost Bay, iniziano a dubitare e a protestare. Le persone vengono esiliate ed incarcerate in quel luogo anche per reati minori. I dipendenti non posso lasciare l’isola senza esplicita autorizzazione, per lo più mai concessa.

Lo scandalo scoppia due anni più tardi (2022), quando un agente segreto francese della DGSE, un ex membro MI6 inglese ed un ufficiale ROS dei carabinieri italiani, riescono ad infiltrarsi nell’isola come dipendenti del penitenziario. Verranno uccisi perché scoperti, ma sarà troppo tardi: materiale fotografico, registrazioni e testimonianze circolano già in rete a velocità impressionante.

Nel 2023, a causa di proteste, disordini e sommosse, il progetto nine-zero viene definitivamente chiuso dalla UE. Con questo anche l’isola con un suoi abitanti, abbandonati al proprio destino senza più aiuti, sovvenzioni e comunicazioni. I tre penitenziari vengono aperti e per la maggior parte distrutti, riversando nel territorio la peggior feccia criminale di tutto il mondo. C’è chi sceglie di provare a ricominciare da capo e che chi sceglie di diventare peggiore di prima, usando la legge del più forte. Ghost Bay è lasciata nell’oblio e ben presto nella povertà assoluta. In poco tempo, da fiore all’occhiello di modernità e tecnologia, diventa un mondo distopico di morte e ruderi. In pochi mesi si creano comunità o clan diversi, a seconda di nazionalità, religione, credenze, ceto sociale o semplicemente per una causa comune. Ognuno combatte per i propri territori e per la propria sopravvivenza.

Nel 2030 la multinazionale televisiva e di comunicazioni Be Real Inc. prende segretamente accordi con l’UE per acquistare l’isola, quale verrà venduta immediatamente e a prezzo molto ragionevole. Inizia quindi un progetto malsano e disumano: "OTB - only the brave".

Il PROGRAMMA "ONLY THE BRAVE"

Sì tratta di un’emissione televisiva e streaming, precisamente una sorta di reality show, dove gli abitanti dell’isola vengono osservati 24h/7gg da telecamere nascoste, droni ed altri sistemi. Lo scopo è quello di riprendere le persone nelle loro vite quotidiane, ma soprattutto inquadrare momenti di violenza, scontri in genere o di forte impatto emotivo. Gli spettatori possono scommettere a loro piacimento su varie situazioni o parametri: dalla morte di una persona al concepimento di un figlio tra una coppia. Il costo per accedere alla piattaforma o emissione è molto elevato e soprattutto riservato ad una cerchia ristretta di elite mondiali dal conto bancario con molte cifre. Politici, petrolieri, ambasciatori, vip, influencer, professori, militari ed anche personaggi di spicco dello sport. La gente comune non è a conoscenza del programma, salvo rare eccezioni o hacker estremamente capaci. Gli spettatori pagano un abbonamento e sono tenuti ad una totale segretezza, a patto che non vogliano subire pesanti ripercussioni, come l’esilio nella stessa isola. Ogni mese vengono scelte un numero di persone del mondo civile da esiliare nell’isola. Può avvenire per pura sfortuna della casualità, oppure su indicazione di qualche persona che giudica il soggetto "scomodo". Ovviamente questo ha un prezzo. Delle squadre specializzate nel sequestro di persona si muovono in tutto il mondo: vengono chiamati "Nightmare Unit", letteralmente unità incubo. Sono gli stessi uomini, di aspetto sconosciuto, che intervengono sull’isola per risolvere situazioni non gradite agli spettatori. Un personaggio fastidioso, eccessivamente assassino o semplicemente poco gradito per futili motivi. Il segreto per sopravvivere è non attirare l’attenzione e guardarsi le spalle. Tuttavia, possono crearsi occasioni in cui si guadagna la simpatia del pubblico. In questo caso, con dovuto pagamento, lo spettatore può decidere di donare un aiuto ad un sopravvissuto. Come? Medicinali, cibo, armi o altro. Il tutto mediante le casse misteriose dette "Treasure Chest" spedite via mare o via aria. Ovviamente bisogna arrivare per primi e non farsele soffiare. Lo stesso concetto vale per i malus che possono essere di varia tipologia, tra cui la spedizione punitiva della Nightmare Unit. In alcuni casi, persone particolarmente "meritevoli", sono state riportate nel mondo civile e rese "spettatori onorari" a vita. Non si sa comunque chi siano e nemmeno cosa bisogna fare per ottenere il titolo.

AMBIENTAZIONE

GHOST BAY - L’ISOLA DEI PENITENTI
ANNO 2035

Ghost Bay o conosciuta anche come isola dei penitenti, si estende in latitudine per 270km ed in longitudine per 145km. Quasi 2000km di coste bagnate da un mare pulito e cristallino. L’ambiente è molto vario, ci sono zone dell’entroterra secche e sabbiose mentre altre sono
umide e colme di vegetazione. C’è anche una catena montuosa al centro dell’isola "Spine Creek" che divide in due il territorio, dove la vetta sfiora i 1500 metri. Un’altra catena, con le punte che raggiungono i 2500 metri e le nevi sono quasi perenni, occupa la quasi totalità della penisola più a nord: "Everglace".
La presenza umana qui è piuttosto scarsa. Le isole principali è più grandi sono due: Belfagor a nord est e Diamante a nord ovest.

A nord, nell’isoletta Diamante, c’è il penitenziario più piccolo: Wasp. Dimensione: 1km x 1km

Al centro, il più vecchio ed il più esteso, in zona semi desertica: Alveare. Dimensione: 5km x 5km

Al sud, situato in mezzo ad una grande foresta, c’è l’intermedio: Hornet. Dimensione: 3km x 3km

I prigionieri venivano collocati in base alla gravità dei loro reati. I peggiori si trovavano nell’alveare, mentre quelli più innocui a Wasp.

CONDIZIONE DEI PENITENZIARI

Tutti e tre sono per la maggior parte distrutti e pericolanti. All’interno restano solo materiali di scarto che spesso vengono smantellati da squadre di sciacalli. Non è escluso che qualche stanza sia rimasta illesa o chiusa. Sono ambienti molto ostili e spesso contesi da bande e clan che provano ad appropriarsi il territorio. A quanto risulta, nessuno avrebbe ancora trovato i famosi sotterranei - metro che collegano tutte e tre le strutture. Tendenzialmente è molto rischioso recarvisi senza dovuto equipaggiamento ed una buona squadra di uomini. Non c’è energia elettrica e nemmeno acqua corrente.

CONDIZIONI GEO-POLITICHE

L’isola è disseminata per la maggior parte da piccole comunità e villaggi che tirano a campare con ciò che trovano. Caccia, agricoltura o pesca. Le abitazioni sono solamente povere e ricavate da materiali di scarto, ma ovviamente ci sono le eccezioni. Esistono anche piccole cittadine ricche, secondo gli standard dell’isola. Alcune comunità sono ospitali e tutto sommato normali, mentre altre sarebbero in grado di uccidere a vista. La diversità folcloristica, architettonica e culturale è un punto cardine di Ghost Bay, dove esistono realtà nettamente diverse tra loro, sia dal punto di vista tecnologico - storico che umano. La lingua principale è l’inglese, ma si parla anche inglese, spagnolo e francese. L’italiano è considerato raro e per i più colti. Esistono dei dialetti locali in base ai territori, nati dal miscuglio di lingue diverse o parole semplicemente inventate nel corso degli anni.

L’appartenenza e la suddivisione dei territori è spesso in continua evoluzione, a causa delle faide tra fazioni, villaggi o clan. I confini vengono solitamente stabiliti dagli elementi naturali.

Non esiste una legge comune. Ogni comunità adotta le proprie a seconda della cultura del luogo e possono essere
molto diverse tra loro. Nelle terre libere vige solo la regola della sopravvivenza.

LA VALUTA E GLI SCAMBI

Nella stragrande maggioranza di Ghost Bay si acquista con semplici bottoni. Più grandi e pesanti sono e più valore hanno. Il colore bianco è quello più prezioso, quelli scuri valgono meno. In ogni caso è molto diffuso il baratto e il semplice scambio di favori.

I MEZZI DI TRASPORTO

Essendo il carburante una risorsa molto rara, la maggior parte delle persone viaggia grazie agli animali, principalmente cavalli, asini, muli o eventualmente altri animali da fattoria. Nel territori più freddi si usano addirittura i cani con le slitte. Esistono comunque dei mezzi a quattro e due ruote molto rudimentali, spesso posseduti da corporazioni, persone ricche o semplicemente chi è capace a mantenerli e ripararli. Sono macchine o moto con telai e carrozzerie per lo più artigianali, grezze e dalla sicurezza piuttosto... dubbia. I commercianti si spostano grazie a dei carretti trainati da animali. Qualcuno possiede qualche gioiello come un camion o un mezzo militare appartenuto ad un penitenziario, ma è probabile che lo conservi con molta gelosia. Le barche a vela in legno sono ampiamente diffuse in tutto il territorio costiero.

LE ARMI

La maggior parte sono artigianali o da taglio, come spade, mazze, pugnali, asce, archi e via dicendo. Le armi da fuoco sono presenti, ma in minor scala e piuttosto care, così come per gli esplosivi, spesso fabbricati a mano. A seconda della comunità che si affronta o che si incontra, le armi variano in base alla cultura locale o ai propri principi.

LA REPUTAZIONE

Ogni abitante dell’isola è catalogato in una sorte di anagrafe custodita e gestita dalla multinazionale Be Real Inc. Gli aggiornamenti sono immediati per morti, nascite o nuovi survivors. Non c’è modo di consultarla, a patto che gli stessi spettatori vogliano darvi la possibilità di farlo o di informarvi.

Come ci si può aspettare, la reputazione può essere negativa o positiva e potrebbe portare vantaggi/svantaggi a seconda del pubblico che vi osserva. In generale, più siete apprezzati e più riceverete aiuti. Non esiste un grado o un livello che misuri la reputazione, ma dipende solitamente quanto e a chi siete simpatici.

Solitamente ogni survivor ottiene un soprannome o un nomignolo a seconda delle sue azioni, sembianze e di ciò che dice. Potrebbero esserci anche taglie sulla vostra testa senza saperlo, oppure scommesse di ogni tipologia.

Gli spettatori potrebbero anche votare per assegnarvi una missione a loro piacimento. Ovviamente non svolgerla sarà probabilmente causa di provvedimenti negativi, ma non è detto.
Portarla a termine vi farà guadagnare sicuramente punti. La modalità con cui vengono assegnate sono varie e a volte fantasiose.

Il RAPPORTO DELLA POPOLAZIONE CON IL PROGRAMMA ONLY THE BRAVE

Tutti gli abitanti dell’isola sono a conoscenza del programma OTB e tendenzialmente è abbastanza temuto. Le città ed i villaggi sono disseminati di telecamere, così come boschi, fiumi, coste e via dicendo. Alcune sono in bella mostra ed altre meno, anche nei posti più impensabili. Raramente qualcuno si azzarda a romperle o manometterle, perché la reazione degli spettatori o dell’emissione potrebbe essere molto negativa! Lo stesso concetto vale per i piccoli droni da ripresa che vagano in giro un po’ ovunque. Se state facendo qualcosa di interessante potreste essere discretamente seguiti.

L’INIZIO DEL GIOCO PER IL PERSONAGGIO. Il RISVEGLIO E LA CONSAPEVOLEZZA.

Il vostro personaggio si sveglierà sull’isola nella città di Koral dopo essere stato narcotizzato. I motivi del suo esilio possono essere due: qualcuno lo ha scelto oppure è stato estratto a sorte. Pura sfortuna!

In ogni caso è stato dolcemente o meno "addormentato" (il termine diffuso sull’isola) da una squadra della Nightmare Unit. Il come e dove è a scelta a seconda del BG del vostro personaggio. Bisogna considerare che raramente ci si accorge della presenza di questi individui che usano tecniche da reparto speciale o da spia come, per esempio, infilare qualche pillola spiritosa nel bicchiere mentre bevete una birra al pub.

Il personaggio non è a conoscenza del programma OTB, ma potrebbe comunque aver sentito nominare l’isola per i suoi scopi passati. Sì ritroverà ad affrontare una realtà nuda e cruda di cui era totalmente all’oscuro. Nel giro di qualche giorno, se fa qualche domanda in giro, sarà già al corrente della situazione, soprattutto se frequenta KORAL. Qui è dove si sveglierà, in un punto non ben definito e casuale. Potrebbero essere un cassonetto dei rifiuti come il letto di qualcuno.

Non avrà nulla con sé ad eccezione dei vestiti che indossava al momento del sequestro.

NIGHTMARE UNIT

Sono in pochi ad averli realmente osservati e a poterlo raccontare. Agiscono nell’ombra ed in silenzio, colpendo con precisione oppure dando sfogo a scontri violenti. Si dice che indossino vestiti scuri con un mantello nero. Hanno il volto occultato da un passamontagna con motivi e disegni paurosi, giusto per infliggere una certo effetto psicologico. Possiedono molte armi moderne e di ottima fattura, oltre ad essere militarmente preparati. Fanno parte di loro ex agenti dei reparti speciali di tutto il mondo, come legione straniera, SAS, Navy Seals, Frogmen e tanti altri. Altri invece sono contractors senza scrupoli e con un passato piuttosto turbolento. In giro per l’isola è quasi certo che vi siano dei loro infiltrati sotto copertura. Portano i nuovi survivors sull’isola, ma si occupano anche di uccidere bersagli mirati non graditi agli spettatori, oppure anche di rappresaglie su larga scala contro città e villaggi. Li si riconosce piuttosto facilmente quando indossano una maschera con occhi rossi luminosi.






Ecco alcuni personaggi per Project Nine-Zero gioco di ruolo online gratis:

GDR Project Nine-Zero

CATEGORIE
• Giocatore

gdr personaggi Personaggi: 1
gdr online OGGI ONLINE: 0


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!



Opinioni