Questa è la sezione alternativa, del GDR, curata da
Rhaegar e
Elia.
Il GDR fa affidamento su libri e serie TV, attingendo talvolta dagli uni talvolta dall’altra.
Non vi sono obblighi di frequenza quotidiana, tuttavia un minimo di presenza lo richiediamo comunque, o quantomeno di avvisare i due admin se si sarà assenti per un lungo periodo.
Il GDR è così strutturato: una volta entrati, si verrà aggiunti a un gruppo dove sono presentit tutti gli iscritti. Sul gruppo offrole si troverà un riepilogo dettagliato della trama, una breve spiegazione delle poche regole che abbiamo deciso di darci per una convivenza civile, e ovviamente l’elenco di tutti i partecipanti al GDR, cosa che può comunque essere trovata anche cliccando
qui.
Sono stati riportati nel blog sopracitato tutti i personaggi attivi, con annesso prestavolto utilizzato (o più prestavolti, come in alcuni casi), così da evitare doppioni fra personaggio o attore scelto. Se si tratta di un personaggio canonico, preferiremmo che rispecchi il più possibile nel carattere e nell’aspetto la descrizione fatta da Martin.
Nostro desiderio è che appassionati alla saga si uniscano per trovarci e divertirci.
La trama si discosta dall’originale per dare opportunità a quante più persone possibili di partecipare al GDR, ed è stata ideata quasi un anno fa da Rhaegar e Petyr, per venire incontro alla mancanza di materiale da poter ruolare.
Dunque si è optato per una riscrittura in chiave alternativa dell’intera saga, per esplorare risvolti e personaggi altrimenti impossibili da portare avanti e sviluppare, quali Rhaegar Targaryen, Lyanna Stark, Elia Martell, Ashara Dayne ed altri.
In questa trama, la Ribellione di Robert finisce in una disastrosa disfatta, e di conseguenza non si verificherà mai la Caduta dei Draghi che porterà il piccolo Viserys e la neonata Daenerys in esilio: i due rimangono sempre a Westeros, con la loro famiglia, sotto la protezione del loro fratello maggiore che è salito al trono alla morte di Aerys II per mano di Jaime.
NB: Come già detto nell’introduzione qui sopra, anche se si tratta di una rivisitazione, desideriamo che i personaggi conservino il più possibile il carattere dato loro dallo scrittore.
Per esempio, una Lyanna dolce e remissiva o una Cersei amabile e generosa non sarebbero credibili.
Se siete interessati, contattate
Rhaegar e
Elia, vi aspettiamo numerosi.
Valar Dohaeris.