Sei sempre stata attratta dalla Natura e dalla Libertà ch’essa riesce a donarti. In fondo non sei poi così diversa da me, Elarwén.
‘ ‘ ...Devi proprio seguirmi ovunque io vada? Devi per forza pedinarmi o tediarmi in questo modo, Ercole? E, giusto perché lo ricordi, io sono totalmente diversa da te. Rammenti che sono il tuo opposto? ‘ ‘
Essere il mio opposto non significa per forza essere diversa da me. Perché continui a negarlo a te stessa?
‘ ‘ Perché è così. Io sono luce ed armonia. Tu sei...oscurità e caos. ‘ ‘
E non sono forse due facce della stessa medaglia? (...) Sei sempre stata così orgogliosa, sorellina. Anche allora. Quando ho sottratto quel corpo benedetto, immacolato, immortale e...marchiato dall’umanità.
‘ ‘ ...All’epoca tu mi hai braccato come un’animale. Non è la stessa cosa. Ecco perché dico che sei solo caos ed oscurità. ‘ ‘
Testarda. Ma, in fondo, è sempre stato questo che mi è piaciuto di te.
‘ ‘ Piacere? Tu non sai neanche cosa significhino quelle parole, Ercole.’ ‘
No? Ne sei così convinta?
|
|
Il suo primo traguardo sarebbe stato sempre e comunque proteggere il suo popolo, non v’era mai un momento in cui la donna era venuta a mancare. Dopotutto, lei era semplicemente la Dama della Luce e della Speranza, colei che sarebbe semplicemente stata in grado di salvare la vita stessa, senza ricorrere all’inganno, alle sofferenze. Lei non incute assolutamente timore, nemmeno orrore, semplicemente s’affida al suo cuore, e chi inganna il suo onore sicuramente non è degno di niente, una volta che invadi il suo pensiero hai letteralmente chiuso. Purtroppo siamo tutti consapevoli che al mondo il male non cederà mai, ma sta a noi renderci dei mostri oppure degli angeli, noi siamo padroni del nostro destino e di chi possiamo amare, noi siamo padroni di scegliere chi amare.
|
Non sei per forza obbligato nel vedere la malvagità, puoi salvarti da ciò. |
|