Victorian era GDR
Londra, Kensington Gardens
SCHEDA:
Status:
Non molta attività negli ultimi 7 giorni
Genere:
Urban Fantasy
Principale:
questo è il gdr principale di questa categoria!
Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!
Ruolate private: Sì
Accesso: Gestito
Blocchi: Libero, per tutti!
Trama GdR
L’Epoca Vittoriana ha rappresentato un lungo periodo di pace, prosperità, sensibilità raffinata, stabilità, floridezza economica ed espansione commerciale e coloniale.
Ma non per tutti furono rose e fiori. La società inglese fu caratterizzata anche da grandi lacerazioni sociali e culturali risolti concompromessi e precari equilibri tra ipocrisia e realtà dello sfruttamento, fede e scienza, aumentando il divario tra classi ricche e povere.
La loro fede nel progresso tecnico e scientifico era sempre più radicata. Questa forte espansione fece però emergere molti problemi sociali, l’Età Vittoriana divenne infatti nota per l’impiego di minori al lavoro nelle fabbriche, nelle miniere o come spazzacamini. La condizione delle donne era molto difficile a causa della diffusione dell’ideale della donna “angelo”, questa condizione le portava infatti a non avere nessun diritto legale, non potevano votare, né possedere proprietà, il loro ruolo si riduceva a occuparsi della casa e procreare, per questo erano venerate come “sante”, ma la loro condizione era spaventosamente misera.
La Regina Vittoria diede alla società un’impronta austera e rigorosa; rispettabilità, buone maniere, senso del dovere e fiducia nel progresso: questi erano i valori importanti all’epoca, la sessualità femminile era confinata nei bordelli, bandita dalle famiglie-bene. Una società così incentrata sul rigore e pudore sessuale non poteva che essere contraddittoria. Spesso infatti gli uomini trascorrevano le loro notti sfrenate fuori dalle mura domestiche, in compagnia di prostitute, durante il giorno invece adoravano la loro moglie pura e santa.
Victorian Era Gdr
Questo è un Gdr davvero particolare, che unisce l’amore per il passato e le trame più avvincenti del gothic e drama. Le ruolate sono dunque a base storica, il linguaggio sempre alto e molto raffinato. Ambientazioni e luoghi sono sempre creati ad hoc, e ideali per chiunque desideri un ambiente diverso dal solito. Provalo!