Shift Tales GDR
SCHEDA:
Status:
Non molta attività negli ultimi 7 giorni
Genere:
Fantasy
Principale:
questo è il gdr principale di questa categoria!
Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!
Ruolate private: Sì
Accesso: FREE
Blocchi: Libero, per tutti!
Pagina info: https://www.facebook.com/groups/shifttales
Trama GdR
Il mondo di Gaya è un mondo molto vasto e vario.
Il continente dove i personaggi giocano è interamente sotto il controllo del Regno di Noizast, in cui è presente la Gilda degli Eroi.
La Gilda è un’organizzazione paramilitare che gestisce tutti gli eroi e aspiranti tali del continente, in modo che questi abbiano una fonte e un tramite a cui rivolgersi per qualsiasi delle imprese eroiche che vogliono o che sono chiamati a svolgere.
Il regno di Noizast è un regno medievale fantasy, in cui la magia è ampiamente utilizzata da chiunque e quando un ragazzo può impugnare una spada viene considerato adulto affinché si procuri il pane da solo.
Chiunque può imparare ad utilizzare la magia in quanto questa è come la filosofia: elementi simili esprimono concetti simili e magie che fanno le stesse cose possono essere espresse da concetti simili ma non uguali in funzione degli elementi da cui prendono l’energia.
Si dice che nelle terre al di là dell’arcipelago, dall’altra parte dell’oceano, ci sia un altro continente dove nessun usa la magia e, cosa ancora più strana, fanno uso di aggeggi tecnologici che sostituiscono l’allenamento, la forza e lo studio nelle arti magiche, ma alcuni le ritengono solamente delle leggende.
L’arcipelago, invece, è un insieme di tutte le possibili sfumature di tecnologia e magia tra i due estremi che sono i due continenti, rappresentando un luogo fertile per qualsiasi genere di giocata non si vuole ambientare nel continente fantasy né in quello futuristico.