Roma Segreta GDR
Cimitero Monumentale Verano
SCHEDA:
Status:
Non molta attività negli ultimi 7 giorni
Genere:
Urban Fantasy
Principale:
questo è il gdr principale di questa categoria!
Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!
Ruolate private: Sì
Accesso: Gestito
Blocchi: Libero, per tutti!
Trama GdR
Questo gioco di ruolo è ambientato a Roma, caput mundi, come dichiarato nello stesso titolo, ai giorni nostri. Tutto sembra scorrere normalmente nella capitale, ma dietro la coltre della quotidianità, tra lavoro, traffico, mondanità, criminalità, ecc., si annida un mondo sconosciuto alla maggior parte dei suoi abitanti. Un mondo governato da forze invisibili in costante lotta per preservare il fragile equilibrio tra Bene e Male.
Ma non pensiate che si tratti solo di una guerra tra Angeli e Demoni. La guerra è più concreta di quanto si possa credere, coinvolge ogni essere umano, si svolge ogni giorno nelle strade, nelle piazze, tra le mura di case e palazzi... E voi da che parte sceglierete di stare?
Nel gioco sono presenti alcune Corporazioni (Trinity College, Red Lily, Carabinieri, Vaticano, Parlamento, per fare alcuni esempi) che fanno riferimento all’una o all’altra fazione. Il personaggio che si affaccia in città per la prima volta può scegliere un lavoro tra quelli proposti e, dopo alcune giocate di ambientazione, potrà decidere se fare richiesta di unirsi a un gruppo.