La Ruota del Tempo GDR
SCHEDA:
Status:
Non molta attività negli ultimi 7 giorni
Genere:
Fantasy
Principale:
questo è il gdr principale di questa categoria!
Esclusivo: No, storia preesistente
Ruolate private: Sì
Accesso: FREE
Doppi personaggi: Sì
Blocchi: Libero, per tutti!
Trama GdR
Nel vastissimo universo narrativo in cui si svolgono le vicende de La Ruota del Tempo l’uso delle arti magiche (chiamate Unico Potere) è riservato a un gruppo di donne elette nominate Aes Sedai. In passato anche gli uomini potevano praticare la magia, ma alla fine della Seconda Era un uomo malvagio e potente chiamato il Drago era arrivato a causare quasi la fine del mondo, utilizzando l’Unico Potere per seminare terrore e distruzione ovunque prima di essere sconfitto: da quel momento il genere maschile è stato escluso per sempre dall’uso della magia, pena la morte.
Dopo molti anni di pace sembra però che nuove nubi si stiano materializzando all’orizzonte: la profezia annuncia che il Drago Rinato, un giovane poco più che ventenne, sarà la chiave di volta del destino dell’umanità e deciderà con le sue azioni se salvare o condannare tutto il mondo. Qui inizia l’avventura della Ruota del Tempo, con Moiraine, una delle Aes Sedai, che arriva nel villaggio dei Fiumi Gemelli determinata a scoprire chi sia il Drago Rinato. Dopo aver conosciuto Rand, Egwene, Mat e Perrin si convince che uno di loro sia proprio la persona di cui narra la profezia e subito la nuova compagnia si imbarca in un lunghissimo e pericoloso viaggio dove non mancheranno numerosi colpi di scena. I protagonisti dovranno ben presto fronteggiare temibili nemici come i Trollocs, incroci sadici tra umani e animali o come i fanatici Manti Bianchi che danno la caccia alle Aes Sedai per bruciarle sul rogo come delle streghe.
Ad accompagnare Moiraine c’è al’Lan Mandragoran, il suo Custode. La relazione tra una Aes Sedai e un Custode forma un legame intimo e solidissimo di cui beneficiano entrambe le parti, aumentando la loro forza in battaglia.
Insieme a loro c’è anche la Sapiente Nynaeve al’Meara: si tratta di una ragazza che fa la guaritrice nel villaggio dei Fiumi Gemelli. Dopo una serie di peripezie si troverà suo malgrado coinvolta nel lungo viaggio con gli altri protagonisti.