DESCRIZIONE DEL GDR: L’ambientazione geografica del GdR è la Transylvania, in Romania, ovvero dove si ambienteranno tutte le ruolate e dove prenderà vita tutta la storia. Ma ogni creatura del GdR può provenire e può avere origini da altre parti del mondo, eccetto gli umani che sono principalmente nati e cresciuti in Transylvania, ma ci può anche essere chi si è trasferito da altre zone. Questo GdR è ambientato ai giorni d’oggi, ovvero nel duemilaventi, ma anche se siamo in un’epoca particolarmente avanzata in campo scientifico: gran parte della Transylvania, più che altro quella popolata dalle varie creature, e soprattutto l’Hotel del Conte Dracula, ovvero il Corvin Castle, non sono particolarmente sviluppati. Alle creature di questo GdR non interessa la tecnologia e la conoscono poco, sono quasi ad un livello primitivo su questo campo. Le creature che hanno un pò più di dimestichezza con queste innovazioni sono più che altro i Lupi Mannari e i Vampiri. Le altre creature, invece, come Fate, Elfi, Mummie e così via, hanno una conoscenza davvero marginale di tutto questo, soprattutto perché sono abituati a vivere nel loro ambiente naturale o all’interno del Corvin Castle. Ma questo non esclude il fatto che le creature presenti in questa storia non siano curiose: sono comunque tutte molto intelligenti e il voler conoscere è sicuramente una delle qualità che le contraddistingue da molti umani che, invece, si sentono troppo superiori e quindi troppo intelligenti per accrescere le loro conoscenze.
In questa storia la razza superiore, tra tutte le razze presenti, è quella dei Vampiri dato che tutti portano, nel loro organismo, una tossina proveniente da Dracula stesso, ovvero una sorta di batterio proveniente dal Re di tutti i Mostri. Anche se Dracula non ha trasformato tutti i vampiri della storia, loro, sono comunque stati trasformati da altri vampiri e questi vampiri sono stati trasformati da altri a loro volta, ma tutto è partito dai primi vampiri che Dracula ha trasformato, quindi dai primi a cui lui ha trasmesso il suo gene tramite questa determinata tossina. I Vampiri possono anche riprodursi tra di loro e quel loro figlio avrà comunque la tossina di Dracula che gli scorre nelle vene.
Tutte le altre razze, invece, sono allo stesso livello e non c’è distinzione tra uomo e donna, sono tutti uguali, anche se i Lupi Mannari, le Sirene e i Tritoni si credono quasi allo stesso livello dei Vampiri, essendo forti
quasi quanto loro. In campo gerarchico, però, le due creature più forti di questa storia e più temute dai Mostri sono, ovviamente, il Conte Dracula, che è il loro
Signore Oscuro, e subito dopo sua figlia, la
Principessina Cornelia Mavis Hagyak, che viene vista come una ragazza particolarmente fredda, di poche parole e dallo sguardo glaciale, anche se molto bella.
Per quanto riguarda gli Umani presenti nella storia, ovvero chi vive al
Villaggio degli Umani, e i
Cacciatori di questo GdR(discendenti di Van Helsing o semplicemente suoi seguaci), invece, la conoscenza della tecnologia e di nuove innovazioni è più elevata: ovvero è al passo con quella che è la nostra attuale realtà. Quindi sono umani comuni, quelli che si possono incontrare tutti i giorni e ognuno di loro ha un lavoro, oppure va a scuola se è più giovane. Il Villaggio degli Umani, anche se porta il nome di "
Villaggio", appunto, negli anni si è ingrandito, permettendo di espandere la loro comunità. Ma non essendo una vera e proprio città, ed essendo residenti in una parte abbastanza piccola della Transylvania, il nome del luogo in cui vivono è sempre rimasto quello.
Nel Villaggio degli Umani vivono anche i pronipoti di Van Helsing,
Ayka e Duke Van Velsen, che hanno cambiato il loro cognome per non farsi riconoscere, così da poter tenere sotto controllo il Villaggio e proteggerlo dalle creature che popolano la Transylvania, se c’è ne fosse bisogno e mantenendo il patto che il loro bisnonno fece con Dracula. I due fratelli hanno un negozio di antiquariato al centro del Villaggio, vendono e comprano oggetti antichi e di tanto in tanto, Duke, aiuta i più anziani con vari lavoretti in casa e Ayka fa volontariato all’ospedale. Il loro appartamento è posto proprio sopra il loro stesso negozio, ed entrambi sono molto amati dalla comunità degli umani.
Visti esternamente sembrano dei normali ragazzi, spensierati e pronti ad aiutare il prossimo, ma questa è solo la metà di ciò che loro sono davvero.. dato che in realtà sono molti furbi, astuti, esperti nel combattimento corpo a corpo e molto abili nell’uso di varie armi. Infatti, sotto al loro negozio, hanno anche una sorta di seminterrato che hanno ristrutturato e reso il loro Covo di Addestramento Segreto.
In questo GdR ci sono anche altri Cacciatori: persone comuni, con una famiglia, un lavoro ordinario, universitari o altro, che
non discendono da Van Helsing ma che hanno buone conoscenze dell’Occulto e del mondo Soprannaturale. Persone che hanno scelto di essere addestrate dai discendenti di Van Helsing negli anni, persone che hanno "
abbracciato il suo credo" diventando i
Guardiani degli Umani e nel caso della Transylvania, Ayka e Duke, sanno benissimo chi sono.
I Cacciatori residenti al Villaggio degli Umani continuano ad essere addestrati da loro, prendono ordini da loro riguardo al Mondo Occulto e ogni due settimane si riuniscono nel Covo Segreto dei fratelli Van Velsen per aggiornarsi e per organizzare i controlli notturni e diurni all’interno del Villaggio.
Queste sono tutte le nozioni principali da sapere su questo GdR. Altre informazioni le troverete nel blog di Trama, nel blog delle Razze e nelle Regole stesse, all’interno del Profilo di Gestione. La descrizione di ogni Luogo presente nella storia, invece, la troverete nella sezione apposita dei Luoghi, all’interno del GdR: dove ognuno di esso, al suo interno, avrà una spiegazione accurata di come è fatto e avrà informazioni in più su determinate cose. Ma se avete ancora qualche domanda a cui non siete riusciti a dare una risposta:
contattate pure il Profilo di Gestione per Messaggio Privato! Quest’ultimo è sempre disponibile per chiarire ogni dubbio o per aiutare il player in ciò di cui ha più bisogno.
Vi piace questo GdR e quello che offre? Bene.. allora non vi rimane che creare il vostro personaggio ed entrare in questa storia! La Transylvania sta aspettando solo voi!