Se accendi una candela a Dio, devi accenderne due al Diavolo. - Proverbio polacco
All’inizio tutto era in equilibrio ma con la nascita del primo essere vivente, nacque anche il primo angelo e alla morte di quello stesso essere mortale nacque il primo demone e da allora agli albori del mondo, le forze del bene e del male si sono affrontate per mantenere l’equilibrio della vita, che prosperò e con loro angeli e demoni. Tra i Luminosi presero il comando i sette Arcangeli guidati da Mikael, mentre tra i demoni fu Lucifero a prendere il potere e assoggettare tutti gli altri, che tutt’ora gli sono succubi.
Miliardi di anni dopo la nascita degli angeli e dei demoni, apparvero i primi ominidi, e rapidamente gli esseri umani divennero numerosi, andando presto fuori dal controllo degli esseri della Creazione.
Oggi, gli ignari mortali convivono con questi esseri eterni, in un delicato equilibrio che rischia costantemente di infrangersi.
Ma a causa dei danni drastici e spesso al limite dell’irreversibile che gli umani causano al pianeta, alcuni demoni e angeli siglano un’alleanza nel tentativo di salvare il mondo dalla distruzione.
E’ in quest’ambientazione che si sviluppa il GDR, un mondo fatto di luci e ombre, di forze arcane e magie oscure, di bene e male contrapposto. Ma cos’è il bene e cos’è il male? Esiste davvero un buono e un cattivo? E se gli angeli possono uccidere, perché i demoni non potrebbero amare?
La Gestione è sempre attiva per rispondere a dubbi, curiosità o dare informazioni. Se vi piace quel che avete letto e siete curiosi, scriveteci!