|
La corte di rose e spine
Scritto il:
07 Settembre 2021
Autore: IvyEden
Voto: 0
|
Feyre è la terza figlia di un mercante caduto in disgrazia, costretta a vivere tra gli stenti e a rimboccarsi le maniche per riuscire a sfamare la famiglia. Ha 18 anni, è la più piccola delle tre, ma è anche la più responsabile, l’unica pronta a combattere per sopravvivere, coraggiosa, determinata, pronta a sacrificare anche la sua felicità per la promessa di prendersi cura delle sorelle e del padre che ormai zoppo e depresso non è in grado di fare il capo famiglia , di quella stessa famiglia che sembra solo approfittare di lei non dimostrandole altro che egoismo e richieste. Feyre si vede costretta a imparare a cacciare, e proprio mentre è fuori nella foresta invernale per procacciarsi il cibo si imbatte in un fae, un essere magico con le sembianze di un lupo e, contro ogni previsione riesce a ucciderlo.
È questo il momento in cui tutto ha inizio, il momento in cui la vita di Fayre sarà travolta da eventi che la porteranno al di là delle mura del Regno di Prythian, nella Corte di Primavera.
Alla Corte di Primavera la ragazza si troverà a convivere con Tamlin, il signore di quel luogo, capace di grande potere e di mutare in una bestia feroce.