|
Avocado...toast
Scritto il:
03 Agosto 2019
Autore: LaGazzetta
Voto: 0
|
E’ il boom dell’avocado! Ormai lo si trova praticamente ovunque, e chi non lo ha mai assaggiato sicuramente roteerà gli occhi. Ma dop oquesto articolo non lo farete più.
Avocado: frutto?
Sì, è un frutto...ma viene spesso usato come ortaggio, perchè aggiunto in moltissime ricette salate. Insalata in primis probabilmente!
Che schifo?
Se avete mai assaggiato una fettina di avocado, lo avrete odiato e mai più usato, sicuramente. Questo perchè verissimo, l’avocado da solo non è buono, o comunque non eccezionale (poi se c’è qualcuno che lo mangia così, a posto!).
E allora come si usa?
La vera magia dell’avocado è che è in grado di arricchire tutti i piatti in cui lo mettete. Aggiunto così semplicemente ad una qualsiasi insalata con pomodori, rilascerà un buonissimo sapore e unirà tutti gli ingredienti. Aggiungeteci anche un po’ di pane e mais o tonno, e avrete un piatto sfiziosissimo. Ma rende anche cremoso il vostro smoothie! E la pasta, e il riso, e qualsiasi cosa decidiate di abbinarlo. Un consiglio? Con il salmone, è la morte sua.
Grassi?
Sì, è calorico ma di grassi buoni, quindi aumenta la circolazione e la digestione quindi è un valido alleato. Ma soprattutto dona freschezza ai piatti (è una cosa che non si può descrivere, provatela solo!) e ha un sacco di elementi nutritivi per dare la carica.
È ricco di acido folico, importantissimo per la normale funzione cellulare e ancora più importante in gravidanza per prevenire alcune malformazioni del feto. Contiene anche acidi grassi che fanno bene al cuore, come abbiamo già detto, oltre che tante vitamine e minerali. Secondo recenti studi sarebbe anche un’ottima prevenzione contro il cancro.
Ricetta: avocado toast!
Ed eccoci alla ricetta, super? In realtà è semplicissima da preparare, ma la troverete sbalorditiva...tanto che ci ha portati a scrivere questo articolo!
La ricetta base dell’avocado toast prevede pane in cassetta abbrustolito e avocado. Il pane può essere bianco o integrale, decidete voi. Noi consigliamo quello nero di segale o il multicereale.
Il frutto deve essere maturo, ma non troppo, abbastanza morbido al tatto e possibilmente con il picciolo. L’avocado con la buccia verde brillante è l’ideale. Evitate quelli scuri e con le macchie. Ricordate che una volta sbucciato l’avocado va condito con un po’ di succo di limone subito, altrimenti tende ad annerire (come la banana per capirci)
Aspettiamo i vostri gustosi commenti!