Qui un elenco delle parole e dei termini che spesso possono essere inseriti in game e che è bene conoscere per gestire al meglio personaggi e situazioni
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[b]Infante: un Vampiro appena creato che non è stato ancora inserito nella società vampirica e non conosce regole e tradizioni.
Neonato: un Vampiro che non ha ancora raggiunto il secolo di non-vita. Costituiscono la maggioranza dei Vampiri esistenti al mondo.
Ancilla: un Vampiro che ha superato abbondantemente il secolo di non-vita e pubblicamente è riconosciuto come un Vampiro esperto, potente e degno di rispetto.
Anziano: un Vampiro che sopravvive da almeno tre secoli. Si tratta di esseri potenti, rispettati e temuti. Sono gli anziani a guidare le sorti di intere città e domini, pochi hanno la forza di opporsi ad essi.
Matusalemme: Vampiri che hanno superato il millennio. Hanno un potere pari a quello di un dio della mitologia antica e hanno subito un mutamento nell’animo oltre che nel fisico. Non riescono più a sopravvivere in un mondo che a loro è totalmente alieno e se ne stanno nascosti sebbene mentalmente riescano a comunicare con i loro servi e portare avanti le loro millenarie macchinazioni.
Antidiluviani: Sono le creature più potenti al mondo sebbene molti credano che siano ormai scomparsi definitivamente. Si tratta di Vampiri di terza generazione, talmente antichi da aver conosciuto Caino in persona e dotati di un potere tanto grande che non può essere neppure immaginato. Si dice che siano essi a condurre la guerra eterna, la Jyhad, e che la Gehenna corrisponderà con il loro risveglio.
Amaranto:
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LA JYHAD
I Vampiri sono impegnati in una guerra che perdura da millenni e che ha assunto il nome di Jyhad.
La Jyhad è un conflitto subdolo, antico e terribile che i Vampiri più Anziani combattono avvalendosi dei più giovani, i quali vengono utilizzati come ignare pedine di un gioco per loro incomprensibile.
I moventi e gli obiettivi dietro la Jyhad sono fumosi e si perdono nella notte dei tempi anche se è molto probabile che sia coinvolta in qualche modo la Gehenna.
I contendenti sono nascosti e ambigui ma ogni Vampiro, anche se lo ignora, è coinvolto nella Jyhad, come pedina o come inconsapevole giocatore.
la Gehenna.
In Vampiri: La Masquerade, il mito della fine del mondo assume la forma del risveglio degli Antidiluviani, i Vampiri vecchi e potenti che da secoli dormono nascosti e protetti.
Gli Antidiluviani hanno un sangue estremamente puro, dal momento che solo due o tre generazioni al massimo li separano da Caino stesso. Sono potenti quasi quanto delle divinità.
Il loro risveglio causerà la fine dell’esistenza così come la conosciamo e molteplici segni e testimonianze affermano che questo è ormai prossimo.
Bambola di sangue: Un mortale che cede volontariamente sangue ai vampiro, cercandoli attivamente per ottenere emozioni dal Bacio.
Diablerie: "Cannibalismo" vampiresco; l’atto di nutrirsi di sangue e anima di un vampiro. (Formale, Amaranto)
Elysium: Un luogo neutrale per raduni di vampiri, in cui vige la regola di completa non violenza.
Abbraccio: L’atto di trasformare un mortale in vampiro.
Frenesia: Uno stato di follia in cui la Bestia ha il controllo sul vampiro. L’ira, la paura e la fame possono indurla; se serve essere precisi, si può dire "frenesia d’ira", o usare un termine specifico (Rötschreck o Wassail). Senza specifiche, si intende in genere frenesia d’ira.
Ghoul: Un mortale nutrito di Vitae che possiede abilità sovrannaturali, ma più deboli dei Fratelli.
Rifugio: La residenza di un vampiro, dove si scherma dai raggi del sole.
Vacche: Un termine per mortali; "Fratelli e vacche" si riferisce a tutti.
Tradizioni: Le tre principali leggi dei Fratelli ("rispetta la Masquerade", "crea progenie con attenzione", "Non diablerizzare").
Vena: Qualsiasi fonte di sangue con cui un Fratello può nutrirsi: spesso, ma non sempre, ci si riferisce a un mortale.
Non Allineato: Un vampiro non facente parte di congreghe. Anche detti "non vincolati" o "indipendenti".[/b]